Cybersix
Nata dagli esperimenti genetici del malvagio dottor Von Reichter, è l'unica superstite di 5000 bambini della serie cyber, distrutta dal suo creatore perchè capace di un pensiero autonomo e di disobbedire. Rifugiatasi a Meridiana sotto la falsa identità del professore Seidelman, per sopravvivere; è costretta di tanto in tanto a nutrirsi della sostanza, ovvero del fluido che alimenta le creature di Von Reichter. Ha avuto un figlio da Lucas Amato, che le è stato subito rapito da Von Reichter.
|
Adrian Seidelman
Introverso, timido professore di letteratura e identità maschile di Cybersix a Meridiana, il che è possibile tramite i documenti di un bambino morto da più di dieci anni. Ha un solo vero amico: Lucas Amato.
|
Lucas Amato
Direttore del quotidiano The Indipendent, è innamorato di Cybersix.
Ciò lo mette in conflitto con Adrian Seidelman, suo sincero amico, di cui ignora la vera identità. E' stato sequestrato da un gruppo di terroristi mediorientali prima che Cybersix lo avvisasse di aspettare un figlio da lui. La successiva fuga gli ha procurato un'amnesia, che gli impedisce di riconoscere le persone e ricordare il suo passato.
|
Data sette
Splendido esemplare maschio di pantera a cui Von Reichter ha trapiantato il cervello del settimo individuo della serie cyber, eliminato (prima ancora dello sterminio dell'intera serie) per una banale disobbedienza infantile. Vive a Meridiana e aiuta Cybersixnella sua lotta contro il padre. Come lei deve nutrirsi della sostanza contenuta nelle creature di Von Reichter per sopravvivere.
|
Dostoievski
Tenente di polizia di Meridiana. Rude, violento sempre soggetto alla tentazione di fare giustizia con le proprie mani, ha conosciuto Cybersix e se n'è innamorato. Ignora la sua doppia identità e ciò lo rende geloso di Adrian Seidelman.
|
Julian
Ragazzino di strada, abituato a vivere d'espedienti. E' molto legato a Cybersix, che lo considera un po' come un fratello minore. Orgoglioso e indipendente, accetta di farsi aiutare, ma non di dipendere da quella che considera solo una donna dotata di strani poteri.
|
Lori Cadenas
Alunna di Adrian Seidelman, ex acrobata di circo, ha soprassalti di ninfomania che la portano spesso a tentare di sedurre il professore. Così facendo ha conosciuto molti dei personaggi della storia, senza neppure intuire la realtà.
|
Maura
Povera tossicodipendente pronta ad ogni bassezza e a prostituirsi pur di procurarsi la droga. Vive per le strade di Meridiana ed è molto affezionata a Cybersix, che in più di un'occasione l'ha aiutata e della quale ignora la vera storia.
|